Carmine Bellucci è illustratore italiano che vive e lavora a Milano. Laureato in Arti Visive allo IED e specializzato in Type Design presso il Politecnico di Milano, ha lavorato con molti clienti internazionali. Da sempre impegnato nella cultura e “sottocultura” visiva metropolitana, ha fondato il gruppo Interplay arte.

L’approccio di Carmine Bellucci è intrinsecamente legato ad una figurazione grafica, figlia delle influenze riconducibili al mondo dell’illustrazione rielaborate attraverso una cadenza gestuale. I suoi lavori hanno il gusto del passato, al tempo stesso si riallacciano al presente, presentando situazioni e stimoli spesso cadenzati da una forte vivacità riflessiva.

Carmine Bellucci è uno dei due protagonisti della performance di street art che si è tenuta ai Musei Civici Eremitani di Padova il pomeriggio di sabato 27 febbraio 2016 durante il festival di psicoanalisi "Sentieri nel bosco incantato" organizzato dalla VJA, Viaggi Junghiani Analitici, Associazione culturale delle Venezie.

Web: http://www.carminebellucci.net/

Press: http://ilgorgo.com/carmine-bellucci-ale-senso-for-urban-canvas-in-varese/